BRC Gas Equipment
app store google play
it fr en es
Reserved Area

 

 

» News


 

Lombardia Metano e GPL obbligatori nei nuovi distributori

14/11/2014

Lombardia Metano e GPL obbligatori nei nuovi distributori


Più impianti per la distribuzione di metano e gpl e un impulso alla diffusione di colonnine per la ricarica di auto e moto elettriche. Sono questi gli indirizzi usciti oggi dalla Commissione Attività produttive,  che ha approvato a larga maggioranza il progetto di legge sulla vendita dei carburanti.

Il progetto di legge, che riguarda le nuove autorizzazioni e non è retroattivo, si inserisce tra gli interventi a tutela della qualità dellaria, nonché dello sviluppo dei carburanti a basso impatto ambientale, prevedendo una programmazione di entrambi i prodotti (ad oggi la programmazione riguarda soltanto il metano) e garantendone la presenza nei nuovi impianti, fino al completo raggiungimento del numero minimo per ciascun bacino e per la rete autostradale. I nuovi impianti dovranno quindi dotarsi di almeno un prodotto a basso impatto ambientale, con precedenza per il metano, fino al raggiungimento del numero minimo di impianti.

Il potenziamento della rete regionale con il prodotto metano prevede circa 50 nuovi impianti entro il 2015 e ulteriori 50 entro il 2020.


Calcola risparmio

 

Trova l'officina

 

BRC GAS EQUIPMENT: M.T.M. - Via La Morra, 1 - 12062 - Cherasco (Cuneo) - ITALY - Tel. 0172 48.681 - Fax 0172 59.31.13 - info@brc.it

Facebook Twitter Youtube Instagram

 

BRC Racing BRC Electronic Division BRC BRC BRC Gas Service CuboGas BRC Fuel Maker

 

Graphic: Ironika - Development: etinet.it - Legal Notice - Privacy - Disclaimer - Info - © BRC Gas Equipment a Westport Fuel Systems Company ® Right Reserved P.iva: 00525960043