BRC Gas Equipment
app store google play
it fr en es
Area riservata

 

» News


 

Definito il Green Hybrid Cup 2015

15/05/2015

Definito il Green Hybrid Cup 2015


E' stato definito il calendario del Green Hybrid Cup, il Campionato Italiano Energie Alternative ideato e organizzato da BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia e riservato alle Kia Venga 1.6.

Saranno cinque i week end di gara, con il via previsto il 13 e 14 Giugno dall’autodromo dell’Umbria di Magione (PG). La serie proseguirà con tappe che toccheranno tutta la penisola:

27 - 28 Giugno Imola (BO)

25 - 26 Luglio Pergusa (EN)

12 - 13 Settembre Vallelunga (RM)

24 - 25 Ottobre Varano (PR)

La compatta coreana sarà come sempre alimentata da un sistema a GPL sequenziale di BRC con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo, per garantire il massimo delle prestazioni ed il divertimento in pista.

Novità per quanto riguarda le coperture. Le Kia Venga calzeranno infatti le Yokohama ADVAN Neova AD08R. Il nuovo prodotto prevede miglioramenti sostanziali sotto il profilo del grip e delle prestazioni sportive e rappresenta una risposta efficace, sia sotto il profilo dell'emozione e della passione, sia sotto quello della sicurezza.

Non cambia la formula di gara che prevede al sabato due sessioni di prove libere da 25 minuti ed una di prove ufficiali da 20 minuti. La domenica in programma come sempre due gare da 20 minuti + 1 giro. Da ricordare che la griglia di partenza di gara 2 è determinata dall'inversione di posizione dei primi 8 classificati di gara 1.

Conferme importanti anche sui premi. Il vincitore della classifica finale, oltre al titolo di Campione Italiano, si aggiudicherà la Kia Picanto messa in palio dagli organizzatori.

Premi in denaro al termine di ogni singola sfida. I piloti che saliranno sui tre gradini del podio si aggiudicheranno rispettivamente un assegno da 1.250, 750 e 250 €.

Mentre restano disponibili ancora alcune caselle della griglia di partenza, ci sono conferme e novità anche fra i piloti pretendenti al titolo. Con la “nomina” di Jimmy Ghione a Direttore Sportivo della serie, Jacopo Lombardelli, dopo i progressi degli ultimi anni ed il 3° posto del 2014, diventa il principale candidato alla vittoria finale.

Il laziale dovrà vedersela dagli attacchi degli esperti Giuseppe Gulizia e Paolo Palanti e soprattutto da quelli di un sempre più grintoso Alberto Biraghi.

Ricco il parterre dei giovani che proveranno ad emulare le gesta di campioni del calibro di Viberti, Brena e Torelli.  Saranno al via gli Under Giovanni Costenaro, Giulio Tommasin,  Edoardo Tolfo e Alessandro Thellung.

Dopo un anno di assenza, sarà nuovamente rappresentato il gentil sesso, grazie alla partecipazione della piemontese Jessica Mana.

Debutto nella serie per Sergio Sisti, Andrea Ricca e Carlo Casillo.


Calcola risparmio

 

Trova l'officina

 

BRC GAS EQUIPMENT: M.T.M. - Via La Morra, 1 - 12062 - Cherasco (Cuneo) - ITALY - Tel. 0172 48.681 - Fax 0172 59.31.13 - info@brc.it

Facebook Twitter Youtube Instagram

 

BRC Racing BRC Electronic Division BRC BRC BRC Gas Service CuboGas BRC Fuel Maker

 

Grafica: Ironika - Sviluppo: etinet.it - Note Legali - Privacy - Disclaimer - Info - © BRC Gas Equipment a Westport Fuel Systems Company ® Diritti riservati P.iva: 00525960043