BRC Gas Equipment
app store google play
it fr en es
Area riservata

 

» News


 

Green Hybrid Cup: a Vallelunga vittorie di Ghione e Torelli

04/05/2014

Green Hybrid Cup: a Vallelunga vittorie di Ghione e Torelli


E’ l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga a fare da teatro al debutto dell’edizione 2014 del Green Hybrid Cup, la serie valida come Campionato Italiano Energie Alternative organizzata e gestita da BRC Gas Equipment. Anche quest’anno sono quindici le vetture a GPL con sistema ibrido schierate al via dall’azienda piemontese che, proprio sul circuito romano, presenta la novità del compressore centrifugo.

E i risultati sono subito entusiasmanti. Le Kia Venga monofuel GPL, gommate Michelin, sono ancora più prestazionali e divertenti e fanno registrare tempi sul giro inferiori di ben 2 secondi rispetto alle passate edizioni.

C’è attesa per scoprire chi sarà il nuovo campione italiano ed i fan di BRC rispondono alla grande colorando di “rosso” le tribune ed il paddock di Vallelunga.

Nelle prove ufficiali di sabato è Paolo Gnemmi a conquistare la prima pole stagionale, al termine di una sessione altamente combattuta. Il pilota lombardo precede di soli 45 millesimi Jacopo Lombardelli. La seconda fila è per l'esordiente Gabriele Torelli, affiancato da Jimmy Ghione. Ottimo esordio anche per Alberto Biraghi che fa segnare il quinto tempo assoluto davanti ad Andrea Portatadino.

La prima gara della stagione Green Hybrid Cup 2014 è un dominio di Jimmy Ghione. Il già campione 2012 scatta benissimo dal via e si porta subito al comando davanti a Lombardelli, Gulizia e Gnemmi. Torelli, che aveva fatto registrare il terzo tempo in qualifica, è invece costretto per un errore alla partenza dalla corsia dei box. Ghione e Lombardelli allungano con il passare dei giri sugli altri piloti mentre Gnemmi, in lotta con Gulizia, commette un errore e vanifica la pole conquistata al sabato. Nelle retrovie il giovane pilota serbo Lalusic, ingaggia un bel duello con il rookie Trettel. E' il primo ad avere la peggio e a finire nella ghiaia. Entra, al sesto giro, la safety car che ricompatta le vetture. Al "nuovo via" Ghione e Lombardelli allungano nuovamente su Gulizia e sul debuttante Alberto Biraghi. Le prime posizioni restano invariate sino alla bandiera a scacchi che sancisce il nuovo trionfo dell'inviato di Striscia la Notizia.

E' l'esordiente Gabriele Torelli ad aggiudicarsi gara 2 con un dominio assoluto dalla partenza sino alla bandiera a scacchi. Il pilota emiliano è bravo a sfruttare la pole position ottenuta grazie all'ottavo posto di gara 1 e a trionfare senza sbavature. Alle sue spalle succede di tutto. Subito dopo il via Trettl e Palanti sono protagonisti di un contatto. E' il secondo a pagare le maggiori conseguenze con il ritiro immediato. Viene coinvolto anche Jimmy Ghione che per evitare i due finisce lungo e si ritrova in ultima posizione. Con il passare dei giri Torelli consolida la leadership mentre alle sue spalle si vivono duelli spettacolari. Trettl, Lombardelli e Portadino si contendono i restanti gradini del podio. Gulizia, Biraghi e Fontanella lottano per il quinto posto. Jimmy Ghione continua la sua rimonta e si riporta a ridosso dei primi, scompaginando le carte fra i duellanti. All'ultimo giro Trettl deve cedere e dietro uno splendido Torelli, si piazzano nell'ordine Lombardelli e Portatadino. Jimmy Ghione chiude addirittura quarto davanti a Trettl e Biraghi. Settimo un mai domo Arturo Merzario.

BRC Gas Equipment archivia con un successo il debutto stagionale, con due gare spettacolari e ricche di colpi di scena. La classifica generale è guidata dal laziale Jacopo Lombardelli davanti ai vincitori delle due gare di Vallelunga. Nuovo appuntamento il 24 e 25 maggio sul circuito polacco di Poznan.


Calcola risparmio

 

Trova l'officina

 

BRC GAS EQUIPMENT: M.T.M. - Via La Morra, 1 - 12062 - Cherasco (Cuneo) - ITALY - Tel. 0172 48.681 - Fax 0172 59.31.13 - info@brc.it

Facebook Twitter Youtube Instagram

 

BRC Racing BRC Electronic Division BRC BRC BRC Gas Service CuboGas BRC Fuel Maker

 

Grafica: Ironika - Sviluppo: etinet.it - Note Legali - Privacy - Disclaimer - Info - © BRC Gas Equipment a Westport Fuel Systems Company ® Diritti riservati P.iva: 00525960043